Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
780-u2034080443v2g-1020x533ilsole24ore-web1

Space Capital tratta l’ingresso negli yacht Ferretti

Colloqui in corso tra gli investitori raccolti nel club deal di Space Capital e Ferretti Yachts, leader italiano della nautica, controllato dalla conglomerata cinese Weichai. Le discussioni, benché preliminari, sarebbero finalizzate a un ingresso in minoranza nel capitale del gruppo di investitori italiani.

Ferretti è tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di motor yacht di lusso: possiede alcuni dei marchi più prestigiosi a livello internazionale, con oltre 170 anni di storia. Con modelli che vanno dagli 8 ai 95 metri, Ferretti Group genera ricavi superiori ai 600 milioni di euro. La leadership dell’azienda guidata da Alberto Galassi trova le sue radici in marchi come Ferretti Yachts, Custom Line, Riva, Pershing, Crn, Mochi Craft, Itama e Wally.
I due azionisti di riferimento sono il gruppo cinese Weichai (con poco più dell’86%) e la FInvestments della famiglia Ferrari (con la quota restante). Weichai è uno dei maggiori gruppi manifatturieri in Cina e uno dei maggiori investitori cinesi in Europa, socio dal 2012 del gruppo degli yacht.