Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Armonia Sgr affida mandato a Mediobanca e Dc Advisory per cedere Gsa

Armonia Sgr ha dato un mandato congiunto per cedere Gsa, (Gruppo Servizi Associati), realtà leader a livello nazionale nella prevenzione incendi in strutture e infrastrutture complesse come i porti. Secondo indiscrezioni l’incarico sarebbe stato affidato infatti a Mediobanca e a Dc Advisory, firm controllata dal gruppo giapponese Daiwa Securities, alla cui guida c’è l’ex-banker di piazzetta Cuccia, Alberto Vigo.

La scelta del mandato congiunto sarebbe stata effettuata dai manager di Armonia in virtù della tipologia dell’azienda in vendita, che potrebbe interessare molto sia a multinazionali estere sia a grandi fondi infrastrutturali stranieri.

Il gruppo Gsa, che ha sede a Roma, ha del resto archiviato una rilevante crescita negli ultimi anni: attualmente genera circa 110 milioni di fatturato con 22 milioni di margine operativo lordo. La valutazione potrebbe toccare i 300 milioni, anche in ragione di contratti già firmati per i prossimi 3 anni di circa 300 milioni di euro. Armonia controlla il 68,5% della società dal gennaio 2018. Oltre alla sua quota, è in vendita anche il 15% delle azioni detenute da Alessandro Pedone, che ha in mano il 30% del capitale. Il restante 1,5% del capitale fa capo al management dell’azienda.