Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il gotha del private equity in corsa per le statistiche della torinese Deltatre

È uno dei leader mondiali nelle statistiche e nella grafica per lo sport, ha quartier generale a Torino,con basi operative in mezzo mondo: si tratta di Deltatre, società che offre a leghe e federazioni sportive e a broadcast italiani e internazionali un ampio ventaglio di servizi legati alle dirette dei più grandi eventi sportivi nel mondo, dalle Olimpiadi al calcio fino ai mondiali di sci.
Attualmente Deltatre è controllata dal fondo internazionale Bruin Sports Capital, che nel 2016 ha vinto il processo competitivo per acquisire l’azienda. Deltatre era stata, fino a quel momento, controllata al 51% dalla quotata Mediacontech, società nata dalle ceneri di Euphon.
Proprio l’azionista Bruin Sports Capital ha deciso qualche mese fa di cedere il gruppo e ha dato un incarico in questo senso alla banca d’affari americana Evercore, che ha avviato il processo. Le offerte non vincolanti sono ora attese entro il fine settimana e il parterre di potenziali compratori comprende un po’ tutti i grandi nomi del private equity internazionale attivi in Italia: da Eqt fino a Ardian, Permira, Bc partners, Apax e Bain Capital. Si attende una valutazione elevata con multipli a doppia cifra.