Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

21 Investimenti mette in vendita Poligof

È una multinazionale tascabile nel settore sanitario, specializzata in particolare nella produzione di componenti per pannolini. Si tratta dell’azienda lodigiana Poligof, la cui quota di controllo è passata, nell’estate del 2015, al gruppo finanziario 21 Investimenti di Alessandro Benetton.
Ora, secondo indiscrezioni, il fondo di private equity avrebbe deciso di mettere l’azienda in vendita, aprendo formalmente un processo. Secondo i rumors un incarico sarebbe infatti stato affidato prima dell’estate alla banca d’affari Alantra. Poligof, che genera circa 110 milioni di fatturato e dodici milioni di Ebitda, potrebbe interessare ad altri private equity attivi nel settore delle Pmi. Proprio nelle prossime settimane sono attese le offerte non vincolanti.
Poligof è uno dei principali operatori europei nella produzione e commercializzazione di prodotti per il settore igienico-sanitario. 21 Investimenti in questi anni ha puntato a consolidare le attività di Poligof in Europa tramite l’ingresso in mercati emergenti o a forte crescita.