Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Pronta a partire la cessione di Farmol: vende Green Arrow

È pronto a partire un altro interessante processo competitivo nel settore del private equity: è quello sul gruppo Farmol, società di Comun Nuovo (in provincia di Bergamo), leader europeo nella produzione di prodotti a base di aerosol e a base liquida per la cosmetica, l’igiene personale e per il settore farmaceutico. Un mandato, secondo indiscrezioni, sarebbe infatti stato conferito a Banca Imi dall’azionista: cioè il gruppo finanziario Green Arrow.
Farmol, che genera circa 80 milioni di euro di giro d’affari con un margine operativo lordo di circa una decina di milioni, è una partecipazione acquisita nel 2016, ancora eredità del portafoglio di Quadrivio rilevato due anni fa da Green Arrow. In passato Farmol era stata partecipata anche dal Fondo Italiano d’Investimento, che nel maggio 2012 aveva sottoscritto un aumento di capitale per il 32,90% della società.
Green Arrow possiede il 70% di Farmol, mentre alla famiglia di imprenditori Innocenti fa capo il restante 30% dell’azienda. In vendita c’è il controllo del gruppo bergamasco e l’asta è prevista in autunno. In corsa, secondo Mergermarket, ci sarebbero alcuni fondi di private equity. Il valore dell’operazione sarebbe attorno ai 100 milioni di euro