Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il private equity Arcadia pronto a cedere la catena di prodotti ottici Vision

Opzioni strategiche allo studio per la catena di occhialeria Vision Group. Arcadia Small Cap, fondo di private equity gestito da Arcadia Sgr, focalizzato su investimenti nel segmento delle piccole-medie imprese, starebbe infatti valutando come meglio valorizzare la sua controllata attiva nella distribuzione specializzata in prodotti ottici. Con questo obiettivo sarebbe stato affidato un incarico all’advisor americano CapM, società fondata dall’italiano Carlo Bronzini, consulente finanziario specializzato in particolare nel settore retail.
Vision Group, fondata nel 1989, è leader nel mercato italiano della distribuzione specializzata di prodotti ottici, per numero di punti vendita affiliati: genera circa 60 milioni di fatturato.Il gruppo opera tramite una rete di circa 2.100 punti vendita , di cui 300 sotto l’insegna VisionOttica.
Con l’ingresso del private equity Arcadia nel 2014, il gruppo Visionpuntava sulla crescita basata sullo sviluppo della propria rete di punti vendita diretti ed in franchising. Tra le opzioni future c’era anche la Borsa. Arcadia ha il una partecipazione del 46,3% dell’azienda, mentre la quota restante è di proprietà di una holding controllata dagli ottici affiliati al network del gruppo.