Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Parte la vendita del gruppo Pool Service: private equity in campo

Continua il momento favorevole per il private equity dedicato alle piccole e medie imprese. Malgrado la congiuntura complessa, il segmento di Pmi con valore compreso tra i 100 e i 300 milioni di euro continua ad attrarre gli investitori. È il caso di Pool Service, gruppo specializzato in prodotti per il trattamento professionale dei capelli e in particolare in tinture. Un mandato di vendita è infatti stato affidato all’advisor Lincoln International.
Pool Service, specializzata nell’’hair care professionale, potrebbe valere attorno ai 100 milioni di euro. Oggi il gruppo è controllato al 76,72% da Beauty 2, società veicolo che fa capo a investitori privati organizzati in club deal ed è partecipato per il 20% dalla famiglia Cattaneo e per il resto dal presidente Stefano Banfo.
Pool Service è cresciuta per acquisizioni: nel 2015 ha acquisito il 100% di Medavita, brand italiano fondato nel 1963 specializzato in lozioni e trattamenti tricologici professionali.Pool Service-Medavita ha chiuso il 2018 con circa 40 milioni di euro di ricavi e 7 milioni di ebitda. In campo ci sarebbero fondi come Ergon, Alto Partners, Wise e Argos.