Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
roberto-cavalli

Imminente il Cda di Clessidra per decidere il nuovo azionista di Roberto Cavalli: Philipp Plein in pole. Poi Blue Star Alliance e Otb

È imminente il consiglio di amministrazione di Clessidra dove verrà presa una decisione sulla cessione della maison. Sul tavolo del board, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, ci sarebbero almeno tre offerte: una da parte del consorzio formato dallo stilista tedesco Philipp Plein e dal fondo Blue Skye, che avrebbe presentato anche un’ipotetica governance. Questa cordata sarebbe in pole position.
Poi ci sarebbe un’altra offerta dal gruppo americano Blue Star Alliance, una conglomerata con diversi marchi in portafoglio, e, infine, l’ultima proposta probabilmente da parte del gruppo Otb, la ex-Only The Brave, la holding posseduta dall’imprenditore Renzo Rosso, già licenziataria del brand Just Cavalli fin dal 2011.
Le offerte, secondo i rumors, sarebbero differenti sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo. In alcune verrebbe infatti previsto il mantenimento di una quota azionaria, pur di minoranza, da parte di Clessidra, in altre proposte invece verrebbe contemplata l’uscita totale dal capitale del fondo di proprietà della Italmobiliare della famiglia Pesenti. Anche sul versante quantitativo l’entità dell’offerta sarebbe diversa: in tutti i casi verrebbe, comunque, contemplato un aumento di capitale per il rilancio della maison.