Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Verso la vendita Prestinuova e le attività ex-Veneto Banca di Claris

Continua il processo di vendita delle attività un tempo della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca, finite in liquidazione.
Sarebbero, secondo le indiscrezioni, attese per domani le offerte per Prestinuova, attività della ex-Popolare di Vicenza, specializzata nell’erogazione di finanziamenti con cessione del quinto. In corsa, nell’asta gestita dall’advisor Deloitte, ci sarebbero tre gruppi specializzati. Ai commissari spetterà la decisione sul vincitore dell’asta.
In corso d’opera è anche il processo per la cessione di Claris Leasing e Factoring, dove advisor è Equita. Per Claris leasing ci sarebbero offerte da Alba leasing, da parte di una cordata tra Finint e Goldman Sachs e da parte di Cassa Centrale Banca. Per il factoring è invece in corsa Creval. Da notare che, tra le attività della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca in liquidazione, Bim è già stata ceduta ad Attestor Capital, mentre Farbanca è stata venduta ai cinesi di Cefc. C’è tuttavia attesa per sapere se quest’ultima vendita avrà il via libera di Banca d’Italia, viste le difficoltà del gruppo cinese finito sotto il radar delle Authority di Pechino.

  • Salvatore |

    Ché fine faranno le azioni farbanca?

  Post Precedente
Post Successivo