I numeri non mentono. Bastava analizzare un anno fa i numeri proposti da Bee Taechaubol per l’operazione sul Milan (minoranza a 480 milioni di euro per il 48%) per capire che qualcosa non funzionava. Ora il “quasi” addio all’ingresso del broker thailandese è arrivato anche da Silvio Berlusconi che ha ammesso ieri davanti ai microfoni che Mr Bee non è l’unica alternativa per il Milan. Insomma, l’ingresso del thailandese, assieme ai suoi fantomatici soci di cordata, sembra sempre più lontano. Ma quello che impressiona di più in tutta questa vicenda, al di là della volontà di Fininvest di proseguire una trattativa che fin dall’inizio è parsa poco credibile, è la reazione della stampa italiana (compresi i maggiori giornali nazionali) al possibile ingresso di Mr Bee nell’azionariato. E’ pur vero che le vicende di sport vanno per conto loro, con la comparsa di euforie popolari che fanno a pugni con la finanza e i numeri. Ma, ricordo ancora nettamente, i titoloni della scorsa estate quando l’ingresso del broker thailandese veniva celebrato come passaggio epocale. Proprio nel giugno dello scorso anno questa rubrica era, tra le pochissime voci fuori dal coro, uscita con un articolo (Le tante domande (senza risposta) dell’accordo Bee-Berlusconi sul Milan e quei 480 milioni in cerca d’autore ) che aveva scatenato nei lettori forti interrogativi e aveva avviato un acceso dibattito tra gli scettici e i fautori dell’accordo. La verità è che, da giugno scorso, alle tante domande che ponevo sulla trattativa nessuna risposta è stata data.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- Alimentare
- Assicurazioni
- Automotive
- Aviospaziale
- Banche
- Casse E Fondazioni
- Costruzioni
- Credito Al Consumo
- Dinastie Imprenditoriali E Finanza
- Energia
- Farmaceutico
- Finanza Araba
- Finanza E Giustizia
- Finanza E Politica
- Finanza Estera
- Finanza Internazionale
- Finanza Vaticana
- Giochi
- Immobiliare
- Inchieste
- Industria
- Ipo
- Lotterie E Giochi
- M&a
- Media
- Moda E Lusso
- Mondo Legale
- Non Performing Loan
- Obbligazioni
- Opa A Piazza Affari
- Politica
- Politica E Finanza
- Private Equity
- Privatizzazioni
- Retail
- Ristrutturazioni
- Ristrutturazioni Aziendali
- Senza Categoria
- Società Di Gestione
- Spettacolo E Finanza
- Sport
- Sport & Finanza
- Tessile
- Tlc
- Trasporti E Infrastrutture
- Turismo
- Web/tecnologia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
-
RT @An_Bion: Sui #dirittiTv la @SerieA non va avanti. E intanto #DAZN si rivolge alla Lega lamentando: #Sky contatta individualmente i club…
-
The Insider di Carlo Festa. Space Capital tratta l’ingresso negli yacht Ferretti https://t.co/I5nCQZ9xGv
-
@luciodigaetano Interessante questo quesito. Non ha i soldi per pagare gli stipendi ma si vuole comprare quota di vettore europeo....