Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Cinque offerte presentate per la Uccmb di Unicredit

Sarebbero cinque le offerte presentate per l’acquisizione di Unicredit Credit Management Bank (Uccmb), società controllata dal gruppo Unicredit leader nel settore della gestione dei crediti non performanti.
Secondo indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore, sul tavolo dell’advisor Ubs sarebbero arrivate le proposte vincolanti degli americani di Apollo, dell’altro gruppo finanziario statunitense Lone Star, della cordata formata da Goldman Sachs, Deutsche Bank e Tpg ma anche del consorzio costituito da Fortress e Prelios con l’assistenza di Mediobanca. In corsa, ma con un’offerta circoscritta alla sola piattaforma di servizi, ci sarebbe anche la cordata formata da Jupiter (gruppo Cerved), Cvc e Cerberus, il gruppo finanziario statunitense che, seppur in bilico fino alla fine, avrebbe deciso di sottoporre un’offerta congiunta ma solo per una parte delle attività.
Si chiude così la data room che era stata aperta lo scorso maggio, quando si era sfoltito il numero dei possibili interessati (inizialmente si era parlato di 16 soggetti sul dossier) all’acquisto della maggioranza del gruppo guidato da Federico Ghizzoni. Ora scatta invece la fase di studio delle singole offerte che sfocerà in una decisione finale da parte del management della banca di Piazza Gae Aulenti.