Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
unknown-2

Preziosi fissa l’asticella di prezzo per il Genoa a 150 milioni

Continuano le trattative tra il gruppo finanziario statunitense 777 Partners e l’azionista e presidente del Genoa Enrico Preziosi.

L’obiettivo è cedere il club entro metà settembre, ma intanto il presidente Preziosi, secondo le indiscrezioni, avrebbe messo la sua asticella: secondo i rumors, il più longevo tra i club italiani, fondato nel lontano 1893, verrebbe valutato 150 milioni di euro, confrontandolo con altre transazioni passate (come ad esempio quella sulla Fiorentina acquistata da Rocco Commisso). Si tratta di una valutazione che comprenderebbe anche i debiti. Preziosi punterebbe a mantenere una quota e a restare per tre anni, oltre a rappresentare il club in Lega. Resta da capire come si evolveranno le trattative su valutazione e governance. Ora bisognerà vedere se il gruppo americano sarà disposto a venire incontro a queste richieste.

777 Partners, che ha anche una quota di minoranza del Siviglia, è sceso in campo tre mesi fa, dopo le tante discussioni passate con altri gruppi per cedere il club, rivelatesi tutte inconsistenti.