Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Add-on per Doppel Farmaceutici (Trilantic Capital): verso l’acquisto di Dietopack

È alle battute finali la vendita del gruppo Dietopack, azienda emiliana che sviluppa, produce e confeziona integratori, alimenti a fini medici, dispositivi medici.

Avrebbe infatti ottenuto l’esclusiva all’acquisizione il private equity londinese Trilantic Capital, gruppo finanziario guidato da Vittorio Pignatti, attivo sul dossier tramite la controllata Doppel Farmaceutici. Sul gruppo Dietopack, che è posseduto dalla famiglia Cavazzuti e che vede azioniste le due sorelle, è in corso da qualche mese un processo gestito dall’advisor Ethica. Secondo Mergermarket, l’operazione della Doppel potrebbe venire conclusa a 8-10 volte l’Ebitda: l’azienda genera 10 milioni di fatturato e due milioni di Ebitda.

La transazione sarà un «add-on» per la controllata di Trilantic, Doppel Farmaceutici. Quest’ultima è stata rilevata nel 2015 da Trilantic con l’obiettivo di costituire una piattaforma a livello europeo: è leader italiano nel settore della ricerca, sviluppo, formulazione, produzione e confezionamento farmaceutico, esclusivamente in conto terzi. Genera 100 milioni di fatturato e l’acquisizione di Dietopack consentirà di estendere l’attività agli integratori.