Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Vicina l’acquisizione di Depobank da parte di Banca Farmafactoring

È ormai vicina alla conclusione l’operazione di acquisizione da parte di Banca Farmafactoring, controllata di Centerbridge, di Depobank, la banca depositaria nata nel luglio 2018 dalla scissione del gruppo Nexi e controllata dai private equity Advent International, Bain Capital e Clessidra sgr, tramite la holding Equinova Uk Holding.

Una proposta sarebbe, secondo le indiscrezioni, stata presentata la scorsa settimana. Secondo i rumors Farmafactoring potrebbe acquisire Depobank per la metà con cash e per l’altra metà in azioni: in questo modo Bain Capital e gli altri soci di Depobank potrebbe ro diventare azionisti di Farmafactoring a fianco di Centerbridge.
Depobank offre servizi a oltre 400 clienti, tra cui banche, sgr, fondi pensione, pubblica amministrazione e corporate. E’ guidata dall’ex commissario liquidatore delle banche venete, Fabrizio Viola. Nata nel luglio 2018, ha ereditato tutte le attività bancarie del gruppo Nexi. Al lavoro sul dossier, per conto degli azionisti di Depobank e dell’istituto, ci sarebbero la banca d’affari statunitense Jp Morgan e Kpmg. Per conto di Banca Farmafactoring ci sarebbe invece Mediobanca. Advisor legali BonelliErede, Linklaters e Legance.