Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Cinque in corsa per le statistiche Deltatre

Almeno cinque gruppi finanziari internazionali sono in corsa per l’acquisto del gruppo torinese Deltatre, uno dei leader mondiali nelle statistiche e nella grafica per lo sport. Secondo indiscrezioni sono arrivate negli scorsi giorni le offerte non vincolanti per l’azienda, che offre a leghe e federazioni sportive e a broadcast italiani e internazionali un ampio ventaglio di servizi legati alle dirette dei più grandi eventi sportivi nel mondo, dalle Olimpiadi al calcio fino ai mondiali di sci.
Attualmente Deltatre è controllata dal fondo internazionale Bruin Sports Capital, che nel 2016 ha vinto il processo competitivo per acquisire l’azienda. Deltatre era stata, fino a quel momento, controllata al 51% dalla quotata Mediacontech, società nata dalle ceneri di Euphon.
Qualche mese fa Bruin Sports ha deciso di cedere la controllata. Tra i gruppi finanziari che avrebbero presentato una proposta ci sarebbe la banca d’affari Usa Goldman Sachs, tramite la propria divisione di private equity. Ma in lizza ci sarebbero anche Ardian, Providence, Apax e un quinto fondo americano. Le offerte sono arrivate negli scorsi giorni alla banca d’affari americana Evercore. La valutazione, circolata in ambienti finanziari, sarebbe vicina al miliardo.