Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Per Nestlè in Italia nuova cura dimagrante: cede Beltè e Acqua Vera

Cura dimagrante in Italia per il colosso elvetico dell’alimentare Nestlè. La multinazionale elvetica avrebbe infatti deciso di cedere, secondo le indiscrezioni, due suoi marchi e con questo obiettivo avrebbe conferito un incarico all’advisor Vitale: i due brand sarebbero il soft drink Beltè e Acqua Vera.
Già nel passato la multinazionale Nestlè aveva ceduto alcuni suoi marchi italiani in portafoglio: nel 2016 erano infatti tornate italiane le caramelle Rossana, vendute dalla multinazionale elvetica all’astigiana Fida con un ramo d’azienda che comprendeva anche i marchi Fondenti, Glacia, Fruttallegre, Lemoncella e Spicchi. Nel 2017 poi era stato raggiunto l’accordo per il passaggio, questa volta alla multinazionale tedesca Frosta, del ramo d’azienda che comprendeva La Valle Degli Orti, Mare Fresco e Surgela.
Il business delle acque minerali sembra sotto pressione in termini di marginalità: Acqua Vera, secondo quanto indicato da Mergermarket, potrebbe così interessare a gruppi come Acqua Lete e SorgentiItaliane con i marchi Goccia di Carnia e Pejo. L’acquisizione dei due marchi Nestlè sembra prestarsi infatti più a gruppi industriali, visto che non comprende le reti di distribuzione e di vendita.