Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
ferrero

Aquilor in due diligence sulla Sampdoria: ma Ferrero resta cauto

Nuovo tentativo del gruppo Aquilor, che secondo indiscrezioni sarebbe ancora in trattativa per acquistare la Sampdoria dall’azionista Massimo Ferrero.
Il gruppo inglese, secondo i rumors, starebbe infatti effettuando la due diligence sulla Sampdoria, in particolare sui contratti in essere: da quelli tv, fino a quelli dei giocatori. Sempre secondo le indiscrezioni, Aquilor sarebbe il regista di un consorzio di investitori: i capitali sarebbero in parte di sottoscrittori sauditi.
Ora resta da vedere che succederà. Ferrero non è mai sembrato pienamente convinto di cedere il club negli ultimi mesi, malgrado le continue voci che davano prima Gianluca Vialli (appoggiato da alcuni fondi) e poi appunto Aquilor, pronti ad avviare trattative.

Una certezza comunque resta: il calcio italiano, nel giro di qualche anno, sembra pronto a cambiare la mappa dei proprietari. La Fiorentina è passata a Rocco Commisso, ma i riflettori sono puntati su Genoa e Sampdoria. Pure James Pallotta potrebbe prendere in considerazione di cedere la Roma e nel medio termine Aurelio De Laurentiis potrebbe considerare terminato il suo progetto sul Napoli. Resta il Milan, con Elliott che (presto o tardi) cederà l’asset.