Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Vicino alla cessione a Stirling Square il gruppo Bisio Progetti

Vicino alla cessione il gruppo Bisio Progetti, azienda di Alessandria che si occupa di stampi e lavorazione plastica per conto terzi. In trattativa avanzata sarebbe infatti il fondo britannico Stirling Square.
Da qualche mese, con l’assistenza dell’advisor Goetz Partners, è iniziato il processo per la vendita del gruppo che fa capo alle famiglie Guala e Bisio: Stirling Square avrebbe vinto la concorrenza di altri fondi, tra i quali White Bridge e Armonia. La valutazione di Bisio Progetti potrebbe, secondo i rumors, aggirarsi attorno ai 100 milioni di euro. In vendita c’è la quota di maggioranza.
Bisio Progetti, che ha sede ad Alessandria, nel 1990 ha incorporato, a seguito di un’operazione di fusione, la società di stampaggio e lavorazione materie plastiche R3. Ne è nata l’attuale denominazione.
E’ quindi entrata tra le controllate di Guala, società operante nei settori delle chiusure di garanzia per liquori, dispenser per dentifrici e trigger. Bisio Progetti, secondo l’ultimo bilancio disponibile, ha un giro d’affari di 48 milioni e un ebitda di 10 milioni.