Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
danilo-iervolino-2

Da Palamon a Cvc, chi punta ad essere socio di Mr Pegaso

I grandi fondi di private equity puntano sulla formazione. È infatti in corso, da qualche mese, un processo sulla Università Telematica Pegaso: sede a Napoli, il gruppo fa capo all’imprenditore in ascesa, Danilo Iervolino attraverso la holding Multiversity. In pochi anni l’azienda ha raggiunto i 70 milioni di fatturato.
L’obiettivo di Iervolino sarebbe trovate un partner per la crescita: da definire se sarà di maggioranza o minoranza. Tanto che sarebbe stato affidato un incarico all’advisor Ernst&Young. Le offerte sarebbero attese nelle prossime settimane. A seguire il dossier dell’Università Telematica Pegaso sarebbero grandi fondi come Palamon, ma anche Cvc e Hig.Tutti già specializzati sull’area della formazione e dell’education.
Mr Pegaso, come è stato soprannominato Iervolino, è noto per le relazioni con Silvio Berlusconi: indicato tempo fa come l’uomo in grado di rilanciare Forza Italia in Campania.Il rapporto con Berlusconi è iniziato nel 2014, quando l’ex presidente del Consiglio si accordò con l’Università Pergaso per la formazione dei giovani leader di Forza Italia.