Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Elisabetta Franchi-Betty Blue, il fashion nel radar del private equity

È tra le aziende indipendenti del fashion più corteggiate in questo momento dai fondi di private equity. Si tratta del gruppo Betty Blue, che ha tra i suoi brand Elisabetta Franchi e proprio Betty Blue.
La società sarebbe infatti corteggiata dai private equity, dopo che alla fine dello scorso anno è stato finalizzato il riassetto che ha portato la stilista Elisabetta Franchi a controllare il 100% del marchio: l’imprenditrice-creativa ha infatti riacquistato dal fondo Trilantic Capital Partners le quote (il 25%) di Betty Blue spa, la società proprietaria dei brand, per circa 60-70 milioni di euro.
Ora l’obiettivo potrebbe essere quello di cercare un altro alleato finanziario in modo da espandere, anche all’estero, la presenza del marchio. Secondo quanto indicato da Mergermarket la società sarebbe corteggiata da fondi come L Catterton e Style Capital Sgr. In ogni caso la stilista Elisabetta Franchi ha negato, anche di recente, la vendita del controllo del gruppo, dopo l’operazione effettuata con Trilantic.