Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Per le radio di Rcs vendita in stallo

Tutto da rifare. Si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo per assistere al riassetto di Finelco, il gruppo media che detiene Radio Montecarlo, R105 e Virgin Radio Italy e che è controllato per il 44,5% da Rcs e per la quota restante dalla famiglia Hazan (Alberto ed Edoardo). Secondo le indiscrezioni infatti sarebbero definitamente terminate (con un nulla di fatto) le discussioni tra il fondo Clessidra e il gruppo editoriale di via Solferino.

Il private equity milanese si sarebbe dovuto alleare con la famiglia Hazan ma, alla fine, non sarebbe stato trovato l’accordo in termini di prezzo con l’azienda guidata da Pietro Scott Jovane.
E ora? In mancanza di altri compratori, il contratto stipulato fra i due soci attuali di Finelco (cioè Hazan e Rcs) prevede che abbiano inizio le opzioni put & call, in base alle quali Rcs avrà la possibilità di comprare la quota della famiglia Hazan e quest’ultima, a propria volta, potrà decidere di cedere la sua quota in Finelco al gruppo editoriale di via Solferino.