Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Scalata di At&t su Telefonica? Per i rumors ci sarà un matrimonio, ma con l’olandese Kpn

Telefonica sarà il nuovo boccone delle telecomunicazioni europee? In molti se lo stanno chiedendo. Ieri il quotidiano El Pais ha scritto di un'offerta di At&t volta ad acquistare l'operatore telefonico iberico. Rifiutata tuttavia dal governo di Madrid. In realtà, secondo indiscrezioni raccolte da questo blog, l'obiettivo del governo spagnolo potrebbe essere un matrimonio con un altro gruppo europeo. Strada sbarrata invece alla scalata esterna.

Le indiscrezioni vorrebbero come prossimo un consolidamento nelle telecomunicazioni europee, un trend che sembra ormai inderogabile. Promessa sposa di Telefonica potrebbe per alcuni addetti ai lavori essere l'olandese Kpn. L'obiettivo potrebbe secondo alcuni essere la fusione. Secondo i rumors ci sarebbero stati contatti tra Telefonica e Kpn.

In realtà secondo altre indiscrezioni l'aggregazione potrebbe essere soltanto su alcune attività in comune dei due gruppi, in particolare quelle tedesche. L'operazione, che per ora sembra non aver avuto nè conferme nè smentite, ha un certo significato anche in Italia, visto che Telefonica è il principale azionista industriale di Telecom Italia.