Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Ergon Capital verso l’acquisizione del pane di Millbo

Alle battute finali l’asta sul gruppo Millbo, società con sede a Trecate (Novara), che opera prevalentemente nel settore dei prodotti per la panificazione. La società fa capo al gruppo Advanced Bakery Components e un incarico per la cessione è stato affidato nei mesi scorsi all’advisor finanziario Houlihan Lokey.

Il valore di Millbo potrebbe essere superiore ai 100 milioni di euro e sarebbe vicino ad acquisire il controllo il private equity Ergon Capital, che avrebbe battuto la concorrenza di altri gruppi finanziari come BlueGem e Capvest. Proprio Ergon Capital è già assai attivo nel settore, dopo l’acquisizione di Dolciaria Acquaviva, anch’essa attiva nei prodotti da forno.
Per Millbo sarebbe il terzo cambio di proprietà in pochi anni. Infatti nel 2010 i fondatori Alessandro e Bruno Boggiani avevano ceduto l’80% della società a Ersel Investment Club, mantenendo il 20% del capitale. Ersel aveva poi ceduto l’azienda ad Advanced Bakery Components nel 2017. Millbo ha chiuso il 2018 con ricavi per 16,9 milioni di euro, un ebitda di 2,2 milioni e una posizione finanziaria netta di 2,8 milioni.