Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Private equity, Investindustrial rileva il gruppo Della Toffola

Il gruppo Investindustrial, fondato dall’imprenditore Andrea Bonomi, acquista una quota di maggioranza di Della Toffola S.p.A. e DT Invest S.r.l.

Fondata nel 1958, Della Toffola è un gruppo italiano leader mondiale nella progettazione e realizzazione di macchine e linee automatizzate in diversi settori della produzione di bevande, oltre che nei sistemi di imbottigliamento, trattamento delle acque e confezionamento.
I fratelli Vittorio, Francesco e Luciano Della Toffola, attuali azionisti unici, manterranno una quota pari al 26,5% del capitale, accanto a Investindustrial che deterrà il 73,5%.
Della Toffola ha il proprio quartier generale a Trevignano (in provincia di Treviso), dispone di 8 stabilimenti produttivi (di cui 7 in Italia) e 9 filiali commerciali in Francia, Spagna, Inghilterra, Romania, Stati Uniti, Australia, Argentina, Cile e Messico. Con il supporto di più di 600 dipendenti, Della Toffola distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo, con circa il 77% delle vendite realizzate all’estero. Il gruppo ha raggiunto un fatturato di 144 milioni di euro nel 2019.

Grazie all’investimento di Investindustrial, Della Toffola proseguirà la sua crescita e la sua espansione internazionale anche attraverso acquisizioni, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento nei mercati attualmente serviti, entrare in nuovi segmenti di business oltre che in aree geografiche ad alto potenziale, rafforzando la propria presenza produttiva locale.