Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Per i fondi è tempo di add-on: Eqt pronto ad acquisire Bosch Energy

Il fondo scandinavo Eqt è pronto ad acquisire la Bosch Energy And Building Solutions, controllata della tedesca Robert Bosch. L’operazione, secondo Mergermarket, avverrebbe tramite la propria controllata italiana Antas. Bosch Energy And Building Solutions è un fornitore di servizi energetici. L’operazione conferma una recente tendenza del mercato del private equity. Alla luce della pandemia, che ha modificato i rapporti di forza di molti settori, molte partecipate nel portafoglio dei fondi stanno realizzando degli add-on. Sul mercato in questo momento si contano una decina di operazioni di questo tipo.

Sempre nel settore degli add-on, di recente Mandarin Capital, tramite la controllata Margot, ha rilevato la Abc Morini di Scandicci. L’azienda è stata fondata nel 1969 da Marcello Morini e oggi è guidata dalla figlia Monica. È un produttore italiano di accessori in metallo per pelletteria e ha un fatturato di otto milioni, realizzato con diversi brand italiani ed internazionali.

C’è poi il fondo Cvc, che tramite la sua controllata tedesca Dfe Pharma, è in trattativa per acquisire il gruppo campano Genetic. Sull’operazione lavora come advisor la banca svizzera Ubs.

Infine Amf Snaps, controllata del fondo Alpha Private Equity nel settore degli accessori metallici e non metallici per abbigliamento, calzatura e pelletteria per le più importanti case di moda internazionali, starebbe guardando diversi dossier come add on.