Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

L Catterton in trattativa per acquistare lo shopping online di integratori Iaf Store

È in corso la trattativa per il riassetto azionario del gruppo bresciano Iaf Store, il maggiore store online di integratori in Italia ed uno dei maggiori rivenditori in Europa. Da alcuni mesi gli azionisti stanno valutando, con l’advisor Ethica, l’ingresso di un fondo di private equity nella compagine azionaria, investitore finanziario che dovrà fornire le risorse per la crescita internazionale. E, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe in trattativa il fondo di private equity L Catterton che sarebbe al momento favorito rispetto ad altri soggetti che erano in corsa, come Trilantic Capital.

Iaf Store vende parafarmaci, prodotti di erboristeria, alimenti biologici e per gli sportivi. L’azienda fa capo ai due fratelli bresciani Corradi ed è in Italia il maggiore operatore dell’e-commerce nel settore gli integratori: nei primi tre mesi dell’anno ha toccato un incremento del giro d’affari del 50% e raggiungerà, a fine anno, un fatturato di 40 milioni con 6 milioni di Ebitda.
Il settore degli integratori vive in questo momento una fase d’oro. I produttori italiani sono tra i leader del mercato ed inoltre il canale online è stato molto utilizzato nella fase del lockdown.