Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

La svizzera Sportradar punta su Deltatre per creare il big mondiale delle statistiche sportive

Si muove anche una multinazionale svizzera come Sportradar per il gruppio italiano delle statistiche Deltatre, uno dei leader mondiali nelle statistiche e nella grafica per lo sport.
Secondo indiscrezioni Sportradar avrebbe infatti fatto un’offerta per Deltatre, all’interno del processo competitivo che l’azionista attuale della società torinese, cioè il fondo internazionale Bruin Sports Capital, ha organizzato appoggiandosi alla banca d’affari americana Evercore.
Dall’unione dei due gruppi potrebbe nascere il leader mondiale nel settore delle statistiche e della grafica per lo sport, servizi offerti a leghe e federazioni sportive e a broadcast internazionali per le dirette dei più grandi eventi sportivi nel mondo, dalle Olimpiadi al calcio fino ai mondiali di sci.Deltatre sarebbe valutata attorno al miliardo di euro.
Sportradar è controllata dal Canada Pension Plan Investment Board e dalla società della Silicon Valley Tcv, che sono subentrati nel 2018 al fondo scandivano Eqt con una valutazione di 2,1 miliardi di euro. Sportradar, a propria volta, offre servizi per i campionati di pallacanestro Nba, di football americano Nfl, di hockey Nhl e, nel calcio, per i tornei Fifa e Uefa.