Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Alpha Private Equity chiama Mediobanca per cedere Remazel Engineering

Il fondo Alpha Private Equity avvia la cessione del gruppo Remazel Engineering, tra i leader italiani nella progettazione e costruzione di apparecchiature e macchine per il settore energetico e oil&gas. Secondo indiscrezioni, nelle scorse settimane sarebbe infatti stato affidato un mandato a Mediobanca. Un processo competitivo, aperto sia a private equity sia a gruppi strategici, dovrebbe così iniziare nelle prossime settimane.
Remazel Engineering è nata nel 2010 dalla fusione di Zambetti e Lumina con Rema Engineering, attiva dal 1993 nel settore petrolio e gas naturale. Nel 2014 Alpha, tramite il suo fondo Alpha Private Equity 6, ha rilevato circa il 60% della società, mentre il restante 40% era rimasto ad altri soci: Miro Radici Family of Companies, Media Finanziaria di Partecipazione e Gianfranco Gamba .
La società è cresciuta anche per acquisizioni in questi anni: nel 2019 ha rilevato il 100% del produttore di gru e sistemi di sollevamento, Concrane. Remazel è controllata da Alpha tramite la holding Advanced Technologies Industrial Group.

  • alex zedur |

    Buongiorno, a seguito COVID19 l’operazione di cessione da parte di Alpha ha subito uno stop? Ci sarà una riprogrammazione dell’asta oppure il tutto e bloccato in attesa di riassestamento del mercato OIL & GAS su cui Remazel basa il 100% del fatturato? Grazie della eventuale risposta.

  Post Precedente
Post Successivo