Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

In stand-by la cessione di Dainese da parte di Investcorp: decisione a settembre dopo i conti

Va in stand-by l’asta per la vendita di Dainese da parte dell’investitore-azionista Investcorp: attesa che durerà almeno fino a settembre, quando saranno annunciati e verificati i dati del terzo trimestre dell’anno per il brand dell’abbigliamento tecnico. Resta dunque da capire se Permira,l’investitore che era ormai in fase avanzata per concludere l’operazione, riprenderà in mano il dossier al termine dell’estate.
L’asta prosegue ormai da diversi mesi sotto la regia dell’advisor Lazard: Permira, gruppo finanziario guidato da Fabrizio Carretti e con una forte esperienza nel settore del fashion e del lusso (dopo aver realizzato in Italia Valentino), era rimasto l’unico private equity in lizza. In precedenza, il dossier era stato infatti seguito da Carlyle e da diversi altri fondi.
C’è da dire che il dossier Dainese è stato visionato a fondo anche da gruppi industriali, come ad esempio gli americani di Corus Corporation, azienda di Salt Lake City che per diverso tempo è stata in gara, tranne poi ritirarsi. Di sicuro le attese di Investcorp sono elevate in termini di prezzo (si è parlato in passato di circa 400 milioni) e solo da settembre si potrà conoscere l’esito della gara.