Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
recordati

Recordati, 500 milioni da Intesa Sanpaolo per fare acquisizioni

Il gruppo farmaceutico Recordati fa cassa in vista di possibili acquisizioni future. Secondo indiscrezioni l’azienda milanese, guidata da Andrea Recordati e nel cui azionariato è pronto a fare il suo ingresso il fondo internazionale Cvc Capital, ha chiesto linee di finanziamento per circa 500 milioni di euro a un pool di banche: tra queste, secondo i rumors, ci sarebbe anche Intesa Sanpaolo.
Come verranno utilizzati i 500 milioni di euro in questione? Da Recordati arriva un «no comment» sulla notizia, ma secondo altre fonti il finanziamento in questione servirebbe per la strategia di sviluppo dell’azienda.C’è chi, ad esempio, ipotizza che potrebbe essere allo studio in futuro una nuova acquisizione, in linea dunque con la strategia di consolidamento che la famiglia Recordati ha messo in atto in questi anni.

Diversi sarebbero i possibili target a cui starebbe guardando Recordati, non soltanto tricolori. Del resto il settore farmaceutico sta conoscendo in Italia e all’estero una fase di forte consolidamento. Gli investitori finanziari sono assai interessati a entrare come attori in questo riassetto. Tanti i casi sotto i riflettori. Il gruppo Mediolanum Farmaceutici sarebbe entrato nel radar del gruppo di private equity Ardian. Si susseguono inoltre anche i rumors sulla ricerca di un partner finanziario da parte del gruppo Dompè.