Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
magneti_marelli1

Doppio binario per Magneti Marelli: Ipo o cessione. Si rifanno avanti Apollo e Bain Capital

Doppio binario per il gruppo Magneti Marelli, controllata di Fca. Secondo indiscrezioni riportate dall’agenzia americana Bloomberg, vi sarebbero diversi gruppi ad aver bussato di nuovo alla porta della famiglia Agnelli per presentare offerte di acquisto sulla propria controllata, che dovrebbe essere oggetto di spin-off alla fine dell’anno: come già visto su Ferrari, i titoli dovrebbero poi essere girati a chi ha in mano azioni Fca.
Bloomberg scrive che un gruppo asiatico si è fatto avanti di recente, ma che l’offerta è stata rinviata al mittente. Nel frattempo si sarebbero fatti avanti due private equity: Apollo Global Management e Bain Capital valutando Magneti Marelli nel complesso 6 miliardi di euro.

Fca ha risposto a Bloomberg confermando che, “come annunciato in precedenza, sta perseguendo un piano per separare il business Magneti Marelli. Nel frattempo, come la società ha precedentemente indicato, valuterà le proposte in bona fide in caso di operazioni alternative”. Il dossier Magneti Marelli resta dunque sul tavolo del nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler , Mike Manley, appena succeduto allo scomparso Marchionne.

  • EMILIO CARMINATI |

    PREFERIVO FARE LO SPIN OFF. COME AVETE FATTO CON IL TITOLO FERRARI GRAZIE

  Post Precedente
Post Successivo