Mr Li si indebita a interessi sempre più alti e cerca l’appoggio della moglie. L’operazione è documentata da un recente file del 5 marzo 2018.
La notizia, segnalata dai tifosi a questa rubrica sabato scorso, è stata ripresa oggi da diversi quotidiani sportivi e non.
Dove sta l’inghippo? Vi ricordate il prestito dello scorso anno svelato sempre dai tifosi, operazione di finanziamento, datata 28 agosto, nei confronti della Rossoneri Sport Investment Co. Limited, azienda facente parte della galassia rossonera di Yonghong Li? Un’operazione da circa 8,3 milioni di dollari (65 milioni di dollari di Hong Kong, circa 7 milioni di euro), finanziati dalla Teamway International Group Holdings. Il prestito è scaduto lo scorso 28 febbraio.
Ebbene, emerge nuovo recente documento (datato 5 marzo 2018) tramite il quale Yonghong Li proroga il rimborso del prestito, accettando di pagare interessi del 24% e facendosi addirittura garantire dalla moglie Ms Huang. E’ stato necessario siglare un nuovo accordo per ottenere il prolungamento (entro il 15 marzo Li dovrà restituire almeno 3 milioni). Per chi lo volesse visionare ecco l’indirizzo
http://www.hkexnews.hk/listedco/listconews/SEHK/2018/0305/LTN201803051856.pdf