Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Ipo telai Itema, oggi la analyst presentation con le banche

Dovrebbe avere oggi un passaggio cruciale la quotazione del gruppo Itema, leader italiano nel settore dei telai hi-tech, azienda che esporta oltre l’8o% dei suoi prodotti fuori dall’Unione europea.
Secondo i rumors ci dovrebbe infatti essere proprio oggi un incontro con le banche (la squadra di global coordinator è composta da Banca Imi, Credit Suisse e Banca Akros più l’advisor finanziario Pirola corporate finance) per la presentazione dell’emittente agli analisti finanziari del consorzio di collocamento (la cosiddetta analyst presentation).
A metà febbraio c’è invece stata l’approvazione dell’azionista, la dinastia di imprenditori bergamaschi Radici, alla quotazione di Itema al segmento Star di Piazza Affari. Nel giro di un mese il gruppo di Colzate (in provincia di Bergamo) potrebbe depositare il prospetto della quotazione, anche se il condizionale è d’obbligo visto che sarà da verificare la volatilità (o meno) dei mercati dopo le elezioni politiche italiane. La struttura dell’Ipo dell’azienda, che ha 310 milioni di ricavi, prevede un’offerta mista ( tra vendita e aumento di capitale destinato alla crescita anche attraverso acquisizioni) che prevederebbe almeno il 35% di flottante.