Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Parte l’asta sulla piattaforma Caf di Lone Star: Mediobanca e Blackstone in campo

Parte l’asta su Caf (Centrale Attività Finanziarie), piattaforma di proprietà del fondo di private equity Lone Star.
Secondo indiscrezioni sarebbero arrivate in questi giorni le offerte non vincolanti: in corsa ci sarebbero una decina di soggetti come Mediobanca Credit Solutions, Tpg, Cerberus, Blackstone, Bain Capital, Lindorff Intrum e Hoist Finance.
Tutti i potenziali acquirenti sarebbero interessati a crescere in un mercato, quello dei non performing loan, in grande fermento in questo momento in Italia. Le offerte non vincolanti sarebbero arrivate all’advisor Kpmg.
Il gruppo Caf opera nella valutazione e gestione di crediti problematici ed è stato acquisito da Lone Star nel 2015. Caf con i suoi 200 collaboratori gestisce circa 8 miliardi di Npl lordi, di cui il 60% secured. Sul tavolo ci sarebbe anche la cessione di un portafoglio di circa 400 milioni di euro di non performing loan provenienti da Tercas.
Il processo prevederebbe ora una selezione delle offerte non vincolanti, per arrivare alle offerte vincolanti all’inizio dell’anno prossimo. L’asta si concluderà quindi entro il primo trimestre del 2018.