Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
paolmerlon_webi-400x300

La famiglia Merloni (Ariston Thermo) verso la cessione di Novapower

Riassetto in vista per Novapower della famiglia Merloni . Secondo alcune indiscrezioni la società, che fa parte del gruppo Merloni Holding (la finanziaria del ramo della famiglia azionista di controllo di Ariston Thermo, multinazionale tra le leader mondiali nel riscaldamento e nel comfort termico, nella foto Paolo Merloni) potrebbe essere ceduta. Un mandato in questa direzione, secondo Mergermarket, sarebbe stato affidato a Banca Imi.
Novapower, che ha sede a Fabriano, opera nel settore delle energie rinnovabili dal 2008. Con una potenza istallata di circa 27 megawatt di fotovoltaico, la società si posiziona tra i più rilevanti operatori nel mercato italiano, ed è attiva anche nell’eolico e nell’idroelettrico.
Tra i potenziali compratori interessati a Novapower ci potrebbe essere la joint venture tra Enel e F2i, ma anche altri gruppi finanziari come Tages. La documentazione per la vendita dell’azienda sarebbe già in circolazione e sarebbero attese le offerte preliminari nelle prossime settimane.