Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

La svedese Handicare tratta l’acquisto dei montascale Vimec

Arriva dalla Scandinavia il vento delle acquisizioni in Italia. Il gruppo svedese Handicare International, controllato dal fondo Nordic Capital, sarebbe infatti in trattativa per acquistare la Vimec, società reggiana leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ascensori, servosacale e montascale per il superamento delle barriere architettoniche. Le trattative sarebbero ancora in una fase preliminare, ma il gruppo svedese si sarebbe fatto avanti , mostrando un forte interesse per l’azienda italiana.
A vendere dovrebbero essere i fondi di private equity Igi sgr e Neip III, assistiti nelle discussioni dagli advisor di Oaklins Arietti. Igi sgr e Neip III hanno acquisito insieme Vimec soltanto lo scorso anno, rilevando l’azienda dai fondi gestiti da Pm&Partners.
Vimec è attualmente uno degli operatori leader in Italia nel settore di competenza e tra i player di riferimento a livello internazionale con un giro d’affari che si è attestato a circa 50 milioni di euro e con una quota di export pari a circa il 60%.