Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Nasce l’associazione dei giovani emergenti delle banche, dei private equity e del mondo finanziario. Domani a Milano il convegno al Principe di Savoia

I giovani manager emergenti di banche, fondi di private equity e quant’altro ruota attorno al mondo della finanza si organizzano. E creano un’associazione che debuttera’ pubblicamente domani in un convegno organizzato all’Hotel Principe di Savoia di Milano alle 11. Ecco comunque la scaletta del convegno.

L’associazione Acting Forward, organizzazione no-profit e indipendente che raccoglie giovani professionisti impegnati presso imprese, banche, università ed istituzioni pubbliche, organizza sabato 7 a Milano un convegno dedicato al mondo degli investitori dal titolo:
 
Investire in Italia: elementi di attrazione e criticità
 
Gli speakers saranno Fabrizio Carretti (responsabile di Permira per l’Italia), Massimo Massimilla (CEO Algebris Italia) e Giampiero Mazza (responsabile di CVC in Italia). Ad aprire e moderare il dibattito sarà Leonardo Etro (professore di finanza aziendale e Direttore Area Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare della SDA Bocconi).
 
I temi del dibattito saranno:
 
Investire in imprese italiane
·Mercato e tessuto industriale italiano: settori più rappresentativi, ruolo famiglie, dimensione aziende e propensione alla finanza straordinaria (mercato capitali, investitori finanziari….)
·Recenti evoluzioni post Lehman e post crisi del debito sovrano del 2011: aumento numero investitori e classi di investimento, ruolo dell’Italia nei radar degli investitori internazionali, utilizzo leva e valutazioni
·What’s next?
 
Investire in italia vs. investire all’estero: principali differenze
·Tipologia e qualita’ di processi, venditori, advisors e competizione
·Ruolo delle istituzioni, fondi sovrani e altri stakeholders
·Ruolo e copertura dei media
 
Mercati distressed
·Status attuale e come realizzare investimenti approfittando del deleveraging del settore bancario
 
Quando qualcosa è andato storto
·Cause e conseguenze di operazioni andate male  
·Lessons learned
 

  • Chiara Allegri |

    Viene da pensare che ci sia veramente un balzo generazionale in ogni settore

  Post Precedente
Post Successivo