Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Mediobanca fa il bis in Grecia: dopo Piraeus, anche Eurobank

Mediobanca fa il bis in Grecia e, dopo Piraeus Bank, assume il ruolo di book runner anche su Eurobank, la quarta banca greca per capitalizzazione. In questi giorni l'istituto greco arriva a Milano come prima tappa del roadshow organizzato da Mediobanca per poi procedere con Madrid (e altre piazze europee) e Stati Uniti.

E’ la seconda operazione “greca” per l’istituto di piazzetta Cuccia che a marzo ha partecipato in qualità di joint bookrunner anche all’aumento di Piraeus Bank e che sembra essersi ritagliato, anche in considerazione dell’ondata di aumenti di capitale delle banche italiane inaugurata in questi giorni dal Banco Popolare, un ruolo di primo piano nel guidare il rinnovato interesse degli investitori istituzionali per i listini dell’Europa meridionale.
Eurobank, che come tutte le maggiori banche greche e' stata salvata dalla Banca Centrale Greca con gli aiuti di un fondo di Stato appositamente creato per stabilizzare il sistema finanziario di Atene, è guidata da Christos Megalou che è stato nominato Ceo lo scorso giugno e precedentemente era vice chairman investment banking di Credit Suisse.