Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

A Milano Santa Giulia nasce una mega-arena per sport e concerti: piano firmato dalla californiana Aeg

La firma sarebbe vicina. A Santa Giulia, alle porte di Milano e  vicina al quartier generale di Sky in Italia, starebbe per nascere un'arena firmata Aeg, il maggior gruppo al mondo nella costruzione e realizzazione di arene per eventi sportivi e per concerti. L'area di Santa Giulia è appena stata ceduta da Risanamento ad Idea Fimit.

Inizialmente, il comune di Milano aveva previsto di realizzare qui un grande centro congressi. Ma alle prime avvisaglie della crisi di Risanamento, la giunta ha cambiato idea, spostando la realizzazione del centro congressi nel recinto dell' ex Fiera di Milano. Ora il nuovo progetto prevederebbe la realizzazione di un'arena.

AEG è il maggior gruppo al mondo del settore. La società californiana ha già realizzato arene a Los Angeles, Kansas City, San Diego, Miami, Las Vegas, Houston, Sydney, Pechino, Rotterdam, Stoccolma, Doha, Berlino e sta realizzando un progetto anche a Londra.  Il piano immobiliare a Santa Giulia verrebbe realizzato sulla scia degli altri progetti terminati nel resto del mondo.

Tags:
  • max |

    La settimana prossima andrò al concerto di Daniele Silvestri a Sesto S. Giovanni.Credo che stavolta Daniele ci regalerà qualche extra a sorpresa!! Si parla un gran bene di questi concerti

  • LUCATRAMIL |

    Naturalmente, il Comune ritarda ancora la realizzazione della già prevista linea tranviaria ad alta capacità, così gli spettatori dell’Arena ci andranno in auto (evviva l’Expo ecologico, vero Pisapia?)

  Post Precedente
Post Successivo