Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
vacchima2-590x368

Gianluca Vacchi e i fondi pronti a mettere in vendita Finvetro

Gli azionisti di Finvetro, i fondi di private equity e Gianluca Vacchi, valutano il futuro di Finvetro, gruppo con sede nel veronese, fondato nel 1959 e leader di mercato nei settori della produzione e commercializzazione di fari per automotive, oblò per lavatrici, falconeria per profumi, oggettistica per la casa ed in generale nelle produzioni di vetro pressato.
Secondo indiscrezioni, subito dopo le festività potrebbe essere scelto un advisor per valutare potenziali compratori. Ma la società, nei mesi passati, sarebbe anche stata oggetto di attenzioni da parte di alcune Spac, che stanno cercando il target per la quotazione a Piazza Affari. La corte serrata delle Spac starebbe continuando.
Azionisti di Finvetro sono Style Capital, Opera e Nem Sgr, oltre appunto a Gianluca Vacchi, figlio del fondatore dell’Ima, oltre che essere famoso per la presenza sui social come Mister Enjoy. Secondo Mergermarket, la valutazione di Finvetro sarebbe attorno ai 100 milioni di euro, cioè tra le 6 e le 7 volte l’Ebitda del 2017, pari a circa 15 milioni di euro.Gianluca Vacchi, ha acquisito il gruppo Finvetro nel 2005 e, successivamente, sono entrati alcuni fondi di private equity nel capitale.