Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Bormioli Vetro, la farmaceutica passa a Triton e i casalinghi a Luigi Bormioli

Sembra vicina alla conclusione l’asta per la cessione della Bormioli Rocco, famosa alle cronache anni fa quando azionista era la Efibanca del Banco Popolare.
Secondo le indiscrezioni la società verra ceduta tramite la separazione delle due principali divisioni: cioè farmaceutica e casalinghi. A rilevare la divisione farmaceutica del gruppo, ora di proprietà del private equity Vision Capital, dovrebbe essere secondo i rumors il private equity internazionale scandinavo Triton. Al contrario la divisione casalinghi dovrebbe finire al gruppo Bormioli Luigi.
Dovrebbe così arrivare a conclusione l’asta in corso di svolgimento, ormai da diversi mesi, sotto la gestione dell’advisor Rothschild e dei legali di Linklaters.
Il dossier, in questo periodo, è stato esaminato da diversi soggetti finanziari e industriali: come la multinazionale cinese Deliglass, ma anche la multinazionale tedesca Gerresheimer fino al gruppo industriale Zignano Vetro. Tutti questi soggetti non sono tuttavia arrivati fino in fondo all’asta.

  • Lorenzo Moffa |

    si hanno informazioni sulla chiusura dell’operazione?

  • Enrico molinari |

    Speriamo sia vero

  Post Precedente
Post Successivo