Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il fondo Pillarstone vuole 7 navi di Rbd Armatori

Il fondo Pillarstone stringe la presa su Rbd Armatori. Nell’ambito della procedura di fallimento di Rbd Armatori, i curatori del Tribunale di Torre del Greco (Na) hanno promosso un paio di settimane fa un’asta sulla totalità degli asset shipping della società (13 navi) con un prezzo base d’asta che li valorizza 200 milioni di dollari. Nei giorni scorsi, Pillarstone, maggior creditore dell’azienda, ha presentato al Tribunale un’offerta vincolante per acquisire 7 delle 13 navi di Rbd per un controvalore di 185 milioni.

Questa offerta valorizza la flotta oltre 300 milioni di dollari, più del 30% in più rispetto alle valutazioni della curatela fallimentare. L’intenzione di Pillarstone è di tenere la gestione delle 7 navi in Italia e di assicurare una continuità occupazionale al personale marittimo. Con poco più di metà delle navi la curatela potrebbe raggiungere il prezzo base d’offerta e ha quindi ulteriore margini per massimizzare il ricavato dalla vendita, avendo ancora a disposizione la possibilità di vendere le ulteriori 6 navi.

  • Mare |

    Buona sera leggendo L articola nn fa riferimento al personale di terra e a quale tipologia di nave di orienta L offerta come mai…

  Post Precedente
Post Successivo