Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Prelios valuta la valorizzazione di Integra: raccolte manifestazioni d’interesse

Il business dei servizi immobiliari di Prelios, raccolto sotto il cappello di Prelios Integra, potrebbe a breve entrare al centro di un processo di consolidamento nel settore. La società di real estate, secondo quanto risulta a Radiocor Plus, nelle scorse settimane, ha avviato un processo di raccolta di manifestazioni di interesse che sta incontrando una forte attenzione sul mercato. L’obiettivo e verificare se ci sono le condizioni per eventuali forme di aggregazione e consolidamento, considerando che alcune delle attività di Prelios non sono più considerate core, anche se restano importanti come supporto all’alternative asset management, segmento su cui la società intende focalizzare la sua strategia.
Sul mercato si parla di un possibile interesse da parte di Innovation Real Estate, società la cui quota di controllo è stata recentemente ceduta da Dea Capital a una cordata di investitori istituzionali, guidati da Alessandro Pasquarelli e Massimo Cremona. Il nuovo management della società, tuttavia, è appena arrivato e l’attenzione si concentra sul business esistente.
Il consolidamento del settore dei servizi immobiliari resta, comunque, una tendenza a cui guarda tutto il mercato. In questo senso Prelios Integra può rappresentare una pedina importante, forte dei 20,9 milioni di ricavi realizzati nel 2015.