Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Procede verso la cessione Quadrivio Sgr: incarico a Lazard

Procede verso la vendita Quadrivio Sgr. Secondo le indiscrezioni, gli azionisti di Quadrivio Sgr avrebbero deciso di cedere le loro quote e avrebbero affidato un incarico a Lazard.
Il 100% di Quadrivio Sgr fa capo alla holding Quadrivio Italia, a propria posseduta da Alessandro Binello e Walter Ricciotti con il 70%, mentre l’altro 30% della Sgr è in mano a Futura Invest (finanziaria controllata in particolare dalla Fondazione Cariplo ma con una quota pure di Enasarco).
In particolare sotto i riflettori è il pacchetto azionario di Alessandro Binello e Walter Ricciotti, ex-presidente ed ex-amministratore delegato di Quadrivio sgr, che nello scorso aprile hanno dato le dimissioni dalle cariche e lasciato il posto ad Adalberto Alberici (ordinario di Economia all’Universita Statale e alla Bocconi di Milano) e Francesco Ceci (ex cfo di Cdp). La mossa ha seguito una richiesta di Banca d’Italia ai due manager-azionisti. Ora per Quadrivio Sgr il processo esplorativo sarebbe volto alla ricerca di un partner internazionale per lo sviluppo della società che gestisce 1,3 miliardi di asset.