Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
acquario-village-07

Quel progetto di fusione tra l’Acquario di Genova e i musei di Italian Entertainment Network

Un progetto per unire cultura e intrattenimento. È una ipotesi suggestiva, quella che circola in ambienti finanziari, secondo la quale Costa Editainment, il gruppo che gestisce l’Acquario di Genova, potrebbe unirsi a Italian Entertainment Network (Ien). Quest’ultima è una realtà che nasce nel 2014 da un progetto di aggregazione delle attività dei brand Filmmaster (Filmmaster Production, Userfarm, Filmmaster Events, Filmmaster Mea) e Civita Cultura.
Fra Costa Editainment e Ien c’è già una lunga storia comune. Costa Editainment è controllata da alcuni eredi di una delle più note famiglie imprenditoriali genovesi, i Costa, il cui impero comprendeva navi, olio e costruzioni.
Giuseppe Costa, oltre ad essere a capo di Costa Editainment, è anche amministratore delegato di Italian Entertainment Network e presidente di Opera Laboratori Fiorentini (Civita), società parte del gruppo Ien, che gestisce gli spazi commerciali dei Musei Vaticani e che partecipa alla gestione della Galleria degli Uffizi. Il Gruppo Ien vede tra i principali azionisti le società Abete Valore Cultura, Network Holding, Diego Della Valle & C e, appunto, Costa Edutainment.